28 ott
Happy Camera è On Line!

Happy Camera è On Line!

Con grande gioia vi dò il benvenuto su Happy Camera, fotografia per tutti! L'idea di realizzare un sito, o meglio, un luogo dove poter condividere le proprie conoscenze ed esperienze, dedicato alla fotografia amatoriale, mi è venuta in mente molti anni or sono ma solo negli ultimi mesi mi sono …

Leggi di più
27 ott
Tutorial: Linee guida Happy Camera

Tutorial: Linee guida Happy Camera

Benvenuto su Happy Camera, in queste righe ti presenterò la struttura del sito e come interagire: Partiamo dalla Home page: in alto a sx hai la possibilità di effettuare il login o di registrarti nel caso non lo fossi, ti ricordo che senza registrazione non potrai commentare, mettere il mi…

Leggi di più
26 ott
Bacheca

Bacheca

Benvenuto sulla Bacheca di Happy Camera, questo è un luogo comune dove puoi liberamente scrivere ciò che desideri: suggerimenti, chiarimenti, un pensiero per qualcuno o semplicemente puoi lasciare un saluto. Torna sulla bacheca tutte le volte che vuoi e sentiti come a casa tua!!!    

Leggi di più
25 ott
Tutorial: Check list

Tutorial: Check list

Questo tutorial serve da promemoria sui settaggi da controllare sistematicamente prima di uscire con la reflex: Carica della batteria (comprese le batterie del flash) Formattazione della scheda di memoria Modalità autofocus e stabilizzatore. Modalità di scatto Modalità di esposizione…

Leggi di più
25 ott
I Think : Riflessione

I Think : Riflessione

Clacson, sirene, motorini che sfrecciano a tutta velocità, smartphone sempre connessi, fibra ottica, banda larga, 4k… velocità! Al giorno d’oggi bisogna essere veloci, rapidi, connessi… la parola d’ordine è efficienza, non c’è spazio per i deboli per i piccoli, per chi non riesce a stare a pass…

Leggi di più
25 ott
I Think: L'indifferenza

I Think: L'indifferenza

Passeggiavo per la strada quando mi imbattei in una anziana signora senza fissa dimora, sedeva su delle valige e aveva gambe gonfie e viso stanco. Non chiedeva nulla ai passanti, semplicemente stava lì in silenzio… Osservavo i volti di chi la incrociava: alcuni cambiavano strada, altri gua…

Leggi di più