Benvenuto su Happy Camera!


Mentre carichi la batteria della tua reflex ti chiedo di ascoltarmi pochi minuti per le dovute presentazioni: comincio subito dicendoti chi NON sono:
1)    NON sono un fotografo professionista.
2)    NON sono un grafico.
3)    NON sono un docente.

Tuttavia, amo la fotografia, mi diverte “smanettare” con i software di fotoritocco e mi piace condividere ciò che apprendo con chi ha la mia stessa passione.
 

Premessa
Mi sono appassionato alla fotografia svariati anni fa ma solo negli ultimi  anni  ho iniziato ad approfondire seriamente questo mio hobby.  Quando affrontai i problemi inziali per cercare di capire come funzionasse la reflex e mi documentai da vari siti internet su termini tecnici, regole di composizione, strumenti hardware e software, filtri, obiettivi, ecc. ecc.  sognavo un sito dedicato esclusivamente a chi era, come me, a digiuno di tutto, un sito che parlasse con parole semplici e che cominciasse dallo spiegare le basi della fotografia, senza farmi perdere tanto tempo in ricerche e a fare “puzzle” di articoli presi qui e lì per recuperare le informazioni volute!!!
 

Evoluzione
Da qui è nata l’idea di Happy Camera, piccole spiegazioni fatte con parole semplici come se si parlasse tra amici, senza perdersi in tanti tecnicismi e disquisizioni e con la possibilità di interagire e chiedere consigli o delucidazioni…
Cercherò di spiegarti quello che avrei voluto sapere all’inizio della mia avventura fotografica per evitare centinaia di foto cestinate!!!

Fabrizio

P.S. Questo sito non vuole assolutamente sostituirsi a corsi e workshop tenuti da fotografi professionisti  ma nasce con l’intento di creare una comunità virtuale di persone amanti della fotografia e, anche se alle prime armi, dove ognuno si possa sentire seguito e invogliato a continuare questa magnifica passione.